lunedì 20 aprile 2009

News dal Ministero sul Tessile

Il credito di imposta alla ricerca e allo sviluppo si applica anche alle spese sostenute dalle imprese dei settori tessile e della moda per la realizzazione dei campionari.
(Circolare Ministero dello Sviluppo Economico 16/04/2009, n. prot. 0046586)

domenica 19 aprile 2009

Cenni incontra Alemanno.



Dopo l'entusiasmante cena, tenuta al Politema Pratese alla presenza di 550 persone, il candidato a sindaco Roberto Cenni incontra, mercoledi 22 aprile alle 0re 19.00 presso l'ex cinema cristall, il sindaco di Roma Gianni Alemanno.




martedì 14 aprile 2009

I turisti non si fermano a Prato!!



Centinaia di turisti provenienti da Firenze, ogni giorno passano da Prato senza degnarci nemmeno di uno sguardo, per recarsi altrove, anche solo per una visita di poche ore a Pistoia, Montecatini o Lucca. Migliaia di occasioni perse ogni anno, per una Città come Prato che è invece depositaria di una lunga tradizione di storia e di importanti collezioni e opere artistiche.Possibile che a nessuno interessi il Castello dell'Imperatore, gli affreschi del Duomo, il Pulpito di Donatello (unico nel suo genere), o i capolavori del Museo Civico di Palazzo Pretorio? Su 22 milioni di visitatori che si sono recati nei musei della Toscana nel 2008, a Prato se ne sono fermati solo poche migliaia. Siamo nell'ordine dello 0,1-0,2%. Ciò perchè l'amministrazione comunale e provinciale mai hanno inteso proporre un vero e proprio progetto di valorizzazione e rilancio del turismo.Il Museo Civico, ad esempio, è chiuso da anni: la più antica istituzione cittadina in quanto a storia e collezioni, con opere che vanno dal Rinascimento all'Ottocento, chiuse alla visione dei più. E non si dica che è segno di buona considerazione una piccola mostra in una sede distaccata che peraltro nemmeno dà l'idea del patrimonio a disposizione.Il mancato coordinamento di giorni e orari d'apertura con altre strutture, l'assoluto disinteresse a sfruttare la vicinanza di un bacino di attrazione turistica come Firenze, contribuiscono a far indossare a Prato la maglia nera in un settore che meriterebbe attenzione e valorizzazione, ma che, invece, colpevolmente, rappresenta l'ennesima, ma eclatante, occasione mancata per una Città abbandonata a se stessa, malgrado le opportunità e le risorse che avrebbe modo di esprimere.
Toccafondi & Bonacchi (PdL)

venerdì 10 aprile 2009

Presidenza della Provincia: udc propone QUERCI

L’Udc rompe gli indugi e propone Franesco Querci quale proprio candidato alla presidenza della Provincia di Prato.

da pratoblog

Prato, 9 aprile 2009 - L’Unione di Centro, dopo un articolato dibattito all'interno dei propri quadri dirigenti, ha valutato l’opportunità di proporre un proprio candidato ed una lista per i collegi provinciali. Sarà Francesco Querci (nella foto) il designato alla carica di Presidente della Provincia di Prato dell’Unione di Centro, avvocato, sposato con due figli, attivo nei movimenti cattolici, già consigliere di circoscrizione, rappresenta un gruppo di giovani che da tempo preparano il rilancio dell’Unione di Centro.

La decisione di procedere per linee autonome dell’Unione di Centro fa seguito ad una scelta di privilegiare ove possibile un rinnovamento dei quadri destinati a guidare la politica pratese dopo il 2009. Quasi sicuramente saranno altri giovani che guideranno la lista al comune di Prato che l’Udc proporrà per sostenere Roberto Cenni nella carica di Sindaco. Si fanno i nomi di Agnese Papi ed Antonio Longo a cui si affiancheranno altri giovani professionisti. Un passo indietro, quindi, della vecchia guardia - Enrico Mencattini, Franca Petrà e Roberto Caverni - a cui rimangono i rapporti con gli altri schieramenti e la politica nazionale proprio a sottolineare il rinnovamento nella continuità della presenza dei dirigenti.

giovedì 9 aprile 2009

ULTIM'ORA dal PdL!!




L'On. Riccardo Mazzoni e il consigliere comunale Filippo Bernocchi sono stati
nominati rispettivamente coordinatore e vice coordinatore provinciale per la città di
Prato.

File ..file ancora file!!!!!


La "povera" via Firenze, gia' ingolfata dal traffico locale giornaliero, per due giorni è dovuta soccombere anche all’infausto calendario, varato dalla nostra amministrazione, concernente i lavori per la potatura degli alberi.
Il solito "modus operandi" adottato anche per l’apertura dei cantieri stradali, forse e' troppo difficile per i nostri amministratori far effettuare i lavori in orari e giorni meno caotici.
Per quanto il povero cittadino pratese dovra' subire passivamente questa gestione scellerata della nostra città!!??…speriamo ancora per poco!!!
Sergio Toccafondi-PdL

mercoledì 8 aprile 2009

Cenni rilancia Prato!


I pratesi , ieri sera, si sono stretti intorno al candidato sostenuto dal PdL e da tutti i partiti del centrodestra per il primo evento della campagna elettorale davanti ad oltre 550 persone, con i posti in piedi nel salone dell'Hotel Palace.

Il primo pensiero va all'Abruzzo con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto dopodichè il giornalista Umberto Cecchi (moderatore della serata) invita sul palco l'Ing. Mazzoni (presidente dell'Aci) che racconta le "difficoltà della mobilità" seguito dal Dott. Mondanelli per trattare il tema della sanità e del sociale. Accolto da un lunghissimo applauso e da un coro "roberto ..roberto" Cenni sale sul palco esordendo "voglio ascoltare tutti i cittadini perchè i loro problemi sono cosi tanti e io già in un anno voglio dare le risposte alle vostre richieste".

"..cercherò di dare compattezza in questa campagna elettorale perchè solo tutti insieme se ne esce fuori"

Rispondendo alle domande dei cittadini Cenni ha toccato tutti i temi "caldi" che la nostra città sta vivendo dalla crisi del tessile, al lavoro "sommerso", alla legalità e alla immigrazione. "..problemi che partono da lontano e sono rimasti irrisolti fino a che non si sono sedimentati. Per questo ora è necessario che vengano affrontati alla radice" "..non basta un solo intervento ma di certo si deve ripartire alla riconquista della città..dobbiamo riappropriarcene proponendo iniziative con i tavolini fuori dal bar, organizzando eventi e recuperando sicurezza e se serve, all'inizio, si possono usare anche i militari" Il centro storico deve tornare ed essere vivibile e non si può continuare a vedere una città ripiegata in se stessa come avviene addesso.

Su Prato è calata una cappa da qui dobbiamo uscire e io la voglio risollevare"

E "noi" caro Roberto pronti ad aiutarti!!!!

giovedì 2 aprile 2009

APPUNTAMENTI della SETTIMANA

segnaliamo:


LUNEDI 06/0409
il CSC alle ore 18 palazzo Novellucci organizza un'incontro su

I Cattoloci l'Economia Il Mercato

Piero Barucci, Savino Pezzotta, Stefano Zamagni, Alessandro Petretto

sarà presente Mons. Gastone Simoni








MARTDEI 07/04/09 Hotel Palace ore 21,15

il candidato sindaco Roberto CENNI
presenterà il comitato elettorale