La discussione sullutilizzo dellarea Ex Banci deve ritornare centrale nel dibattito sul futuro della città dichiara Renzo Bellandi, leader della formazione Sinistra RossoVerde Ed è venuto il momento di aprire un processo partecipativo reale, un confronto tra idee e prospettive, non solo tra gli enti interessati.
La confusione sul cosa realizzare nellarea oggi di proprietà del gruppo Consiag è evidente! aggiunge Lanfranco Nosi Lamministrazione comunale sembra esser ritornata sui suoi passi, dopo lesplicita ostilità al progetto dichiarata in campagna elettorale, ed oscilla quindi tra dichiarazioni a sostegno di un polo espositivo multifunzionale e distinguo senza senso, giusto per garantire larrivo dei dieci milioni di euro promessi attraverso il PIUSS. Lopposizione, al contrario, continua a puntare sul progetto originale, figlio della giunta Romagnoli, con tutti i suoi difetti originari, in un preoccupante attaccamento ad un passato già sanzionato dalla sconfitta elettorale.
Noi continuiamo a sostenere, e lo abbiamo ribadito recentemente, lidea della realizzazione di un Polo culturale di rilevanza non solo regionale, ma nazionale, chiosa Bellandi, perché solo dalla cultura può rinascere, diciamo pure riaprire, Prato. Ma rimane essenziale che su una questione così strategica siano i cittadini ad avere nuovamente la parola.
*Sinistra RossoVerde Prato*
Nessun commento:
Posta un commento