martedì 22 marzo 2011

La variante che ci blocca e preoccupa - vincoli e aeroporto

"Nuova Prato" e "Domani Prato"
Mercoledi 23 alle 21,00, in Provincia (Palazzo Banci Buonamici), via ricasoli 25

Parco della Piana e Aeroporto
“la Variante PIT e i suoi vincoli”
Un piano regionale che blocca lo sviluppo di Prato?


Le associazioni Domani Prato e Nuova Prato organizzano un incontro sulla variante della Regione che preoccupa non poco le sorti dello sviluppo della nostra città; i nuovi vincoli del parco della piana, il nuovo progetto areoportuale sotto la lente d'ingrandimento. Un dibattito al quale sono stati invitati a partecipare anche i comitati e le associazioni sul territorio per comprendere e cosa potrebbe comportare per la nostra provincia il concretizzarsi dei piani regionali;

hanno già dato la loro adesione la lista civica "Giovani e Famiglia", "Prato Libera e Sicura" e "Giovani per Prato", nonchè altri rappresentanti istituzionali comunali e provinciali.

Inoltre arricchiranno il dibattito gli interventi di due piloti regolarmente impiegati in tratte da e per Firenze e la proiezione di un filmato che simula le varie ipotesi di variazioni alla pista.

L'asse
ssore all''urbanistica del Comune di Prato, Gianni Cenni, relazionerà sul PIT e parteciperanno al dibattito l'Assessore allo sviluppo economico del Comune Roberto Caverni, i responsabili delle commissioni in provincia Trasporto e Mobilità, Matteo Cocci (pdl), Francesco Mugnaioni (pdl) e Francesco Querci (udc).

Prevista anche la partecipazione del Sindaco di Prato, Roberto Cenni


Introducono la serata i responsabili delle associazioni Domani Prato, Matteo Nincheri e Nuova Prato, Paola Pancini.

con il patrocinio
Paola Bencini & Matteo Nincheri

Nessun commento:

Posta un commento