martedì 5 dicembre 2006

Consorzio Bisenzio - Ombrone

Mi sono arrivate le cartelle di iscrizione a ruolo per il simpatico Consorzio. Una legge regionale del 1994 ribadisce le ragioni di esistere di questi imbuti mangiaquattrini usati per sistemare le clientele del politico di turno (a Prato dal 1946 di sinistra); in base a questa legge che ne richiama un'altra del 1931 i cittadini che possiedono immobili traggono "vantaggi" pratici hanno dai lavori di bonifica? ( a proposito voi li avete mai visti?). In una vasta fetta della Circoscrizione non ci sono fossi o torrenti e il Bisenzio non credo esondi in Piazza Mercatale (mai successo da questo esistono le mura). Allora perchè dobbiamo pagare l'iniqua gabella?
La mia proposta è quella di chiamare un dirigente a relazionare in un prossimo Consiglio per dare spiegazioni sulla vera utilità del Consorzio Ombrone - Bisenzio ed è questo che richiederò alla presidente Mattei.
P.S. Non sarebbe meglio abolirlo, riassorbendo i dipendenti del Consorzio nelle due Provincie di Prato e Pistoia titolari per legge della difesa del suolo?

1 commento:

  1. Giustissimo! E' uno scandalo, l' ennesimo carrozzone che dobbiamo abolire. Destra o sinistra non c' entra, questa è una lotta del popolo contro i suoi affamatori. La prego di organizzare l' incontro. Mark.

    RispondiElimina