martedì 12 dicembre 2006

Il grido di allarme dei residenti di Via Magnolfi e Via Pier Cironi

Il grido di allarme dei residenti di Via Magnolfi e Via Pier Cironi, dopo l’ennesima rissa di l’altra sera, da diversi anni viene denunciato dai consiglieri d’opposizione presenti nel Consiglio Circoscrizionale di Prato Centro.

"Vogliamo che i cittadini sappiano quante interrogazioni e interpellanze sono state fatte per la sicurezza in quelle vie e per il centro storico più in generale, oppure per chiedere controlli sanitari in determinati locali da parte dell’ASL. Vogliamo che i cittadini sappiano che ci sono state delle riunioni, dei tavoli sulla sicurezza, anche ultimamente, nei quali abbiamo denunciato diverse situazioni e richiesto maggiori controlli di ogni tipo. Ma poi ci ritroviamo ad episodi di violenza, a sfoghi di cittadini che non ne possono più, a raccolte firme ed appelli al Sindaco. Noi .....insieme ai cittadini aspettiamo ancora delle risposte concrete!Fino a quando dobbiamo aspettare'?"
Matteo Cocci AN Sergio Toccafondi FI Francesco Querci UDC


Un centro all'opposto
Tanti lo pensano e a volte lo dicono; la nostra città è una delle poche al mondo che ha il degrado in centro invece che in periferia. Nemmeno quello in periferia è auspicabile ma Prato è una singolare realtà; quanto dobbiamo aspettare ancora perchè tutta Via S. Trinita sia completamente rovinata? Vanno posti meno vincoli archtettonici ai proprietari degli immobili del centro altrimenti il risultato saranno locali fatiscenti trasformati in call center di nazionalità sconosciuta tante sono le etnie che li bazzicano, perchè nessun altro al di fuori di extracomunitari li chiede in affitto.
Matteo Cocci A.n.

3 commenti:

  1. non di allarme, ma di disperazione.
    Una città sconnessa, da una parte i cittadini, dall'altra i Governanti.

    Governanti distratti, molto distratti da Gas, da Termovi, multisale e cda di ogni tipo, ma mancano le risorse per due vigili in più!

    Bah, quanto costa il CDA del Consiag?
    Quanto uno stipendio di un Vigile?
    meditate!
    lorenzo b.

    RispondiElimina
  2. Ma avete notato che quando si parla di maggiore sicurezza nelle città arrivano i loro sindaci che dicono:"Metteremo più telecamere"? Ma davvero pensano di ridurre la criminalità riprendendo i delinquenti commettere il fattaccio? In che mani.....
    Marco C.

    RispondiElimina
  3. Ma avete notato che quando si parla di maggiore sicurezza nelle città arrivano i loro sindaci che dicono:"Metteremo più telecamere"? Ma davvero pensano di ridurre la criminalità riprendendo i delinquenti commettere il fattaccio? In che mani.....
    Marco C.

    RispondiElimina