mercoledì 7 marzo 2007

Insicurezza....

Giorgio Silli ha scritto ...

Accoltellato cinese in via dei Palli... Tentato stupro in p.za Mercatale...

Ormai, in una notizia del genere, non fa piu` scalpore il fatto che l`accoltellato o l`accoltellando sia cinese o meno, o che il tentato stupro sia stato perpetrato da un extracomunitario. Quello che fa paura, piu` che scalpore e` che ci stiamo sempre piu` abituando a questo tipo di notizie. Ci stiamo sempre piu` abituando ad avere una concezione della nostra piccola Prato come il Bronx newyorkese o come un bario di citta` del Messico o di Caracas. Personalmente mi trovo ancora una volta solidale con le forze dell` ordine che, come ho piu` volte affermato, fanno il proprio dovere in maniera encomiabile , nonostante un organico decisamente insufficente per la gestione della sicurezza una citta` come la nostra.
La responsabilita`, e mi duole dirlo, e` ancora una volta da attribuire alla nostra amministrazione comunale. Aggiungerei anche del governo centrale. Troppe promesse, troppi buoni propositi, troppe parole... i comitati cittadini ne sanno qualcosa.
Non voglio stare ad elencarle tutte, ma dove sono finiti lo spirito collaborativo e tutti i buoni propositi del sottosegretario Lucidi ? Le dichiarazioni in materia di sicurezza che rilascio` durante la sua visita a Prato erano molto chiare... ma forse e` molto piu` importante barcamenarsi nel cercare di ricompattare l` eterogeneo per antonomasia ( il nostro sciagurato governo ) che mettere mano ad un problema scottante e difficile come la sicurezza e l`immigrazione nella nostra Prato.
Quando i comitati cittadini nascono come funghi, qualcosa non quadra ; la politica ha sicuramente fallito. A proposito...qualcuno sa che fine abbiano fatto i deputati e senatori di sinistra eletti a Prato ? I vari Lulli, Giacomelli e Magnolfi ??
Giorgio Silli

3 commenti:

  1. Premetto dicendo che sono sempre Paola, ho modificato l'indirizzo diposta elettronica a seguito della messa online del mio blog. A proposito dell'insicurezza in centro, vi racconto cosa è successo al mio compagno lo scorso Mercoledì. Stava tornando a casa sua verso l'una di notte, per fortuna in auto, che era parcheggiata in via Magnolfi. Stava per partire quando gli si è avvicinato un tizio e credendo necessitasse di aiuto,il mio ragazzo ha aperto un poco il finestrino (senza scendere).Beh, quello gli ha intimato di dargli tutto quello che aveva se non voleva passare guai....Il mio ragazzo è partito senza indugiare oltre, ma quel tizio gli è rimasto attaccato alla maniglia della portiera senza riuscire ad aprirla, correndo accanto all'auto e mollando la presa solo all'aumentare della velocita' della macchina.... Il presidio 113 in piazza Duomo c'è solo dalle 8 alle 20 e dalle 21 alle 24,dopo "morte tua vita mia".... Questa volta è andata bene, ma la prossima?

    RispondiElimina
  2. via magnolfi e piazza mercatale sono un ricettacolo di persone ignobili a qualsiasi ora del giorno e della notte: gente sbandata che chiede l'elemosina, che chiede soldi e monetine infastidendo i passanti... e i vigili fanno bella mostra di sè in piazza del duomo con le casacchine nuove...
    l'assurdo mi capitò qualche settimana fa quando ben due macchine della polizia erano al'incrocio tra via garibaldi e piazza mercatale ed io ed un mio amico fummo fermati in malo modo da due tossici che erano ovviamente dall'altra parte della piazza. è inutile che la polizia controlli le patenti alle auto che passano: devono girare a piedi!!

    P.S. Io fui aggredito in centro due anni fa... proprio nel corso!

    RispondiElimina
  3. ..e dopo l' aggressione in piazza san francesco di martedi e non ultimo il regolamento di conti ai danni di un albanese in via santa trinita di ieri pomeriggio...la nostra amministrazione ..oltre ad effettuare i controlli per il fine settimana dalle 20 alle 24...che cosa pensa di fare!!!???? è ancora colpa dei giornali!!???? prato non ne può più ed allora che inizino a capirlo e chi sbaglia deve pagare!!!!!

    RispondiElimina