Il prossimo 17 dicembre sarà presentato nel Consiglio di Circoscrizione di Prato Centro il Bilancio di Previsione 2008, ovvero come saranno spesi e dove saranno presi molti soldi di noi pratesi;
nella primaveradi quest'anno ci fu presentato il Bilancio dell'anno in corso, 2007, all'interno del quale veniva prevista la nuova aliquota ICI;
l'amministrazione ci rassicurò che l'aumento dell'aliquota (da 5.9 a 6.2) sarebbe stato compensato, per la stragrande maggioranza dei contribuenti, dal contestuale aumento della detrazione per l'abitazione principale. "
Più o meno si pagherà il solito" furono le parole in uso; personalmente sulla "mia ICI" ho registrato un aumento di € 9,00 rispetto agli anni scorsi, e non sono proprietario di un maniero, quindi una cifra compresa (ottimistica) tra i 5 e i 15 euro di aumento si spalmerà su gran parte delle famiglie; si tratta di piccole cifre prese singolarmente, ma se vengono moltiplicate per decine di migliaia di contribuenti costituiscono comunque una maggiore entrata per le casse comunali.
Concludendo si puo' affermare che:
l'ICI per adesso mi sembra solo aumentata, le riduzioni previste nel Bilancio 2008 vedremo se avranno davvero un'impatto positivo sulle nostre tasche.
Matteo Cocci Alleanza Nazionale
concordo. solo per rendite molto molto basse , tipo sotto i 40.000 euro di valore catastale, quindi per abitazioni molto piccole, si ha una diminuzione dell'ICI. Negli altri casi c'è un aumento in media da 7 a 10 / 12 euro.
RispondiElimina