lunedì 7 gennaio 2008

posti rosa al parcheggio del Serraglio

da domani posti rosa al parcheggio del Serragli

"Strisce rosa per diciotto posti auto nel parcheggio del Serraglio a Prato. E’ questa la novità che domani troveranno gli automobilisti che frequentano la grande struttura di via Cavallotti, in pieno centro storico. I nuovi posti, tutti vicini all’uscita del parcheggio, sono riservati alle donne. Un’agevolazione che Essegiemme – la società che gestisce i parcheggi pubblici a Prato – ha pensato per facilitare l’utilizzo della struttura da parte delle donne. Le tariffe non subiscono variazioni. Le strisce rosa sono in uso in molti parcheggi europei."


E' bene fare notare all'Essegiemme che l'iniziative delle strisce rosa riguardano (non è necessario scomodare poi l'Europa, posto che già in Italia si contano numerosi esempi!) le donne incinte e le neo-mamme e la possibilità di usufruirne inconsizionatamente a tutte le donne toglie di significato la pregiovele iniziativa di favorire chi più ne ha bisogno, così come ad esempio è stato fatto a MILANO, ma anhe a CASSINO (per fare degli esempi.
francesco querci
fq

1 commento:

  1. Parma è statae la prima ad adottare le "strisce rosa", vicino a noi vi è Pontedera dove le aventi diritto sono donne in gravidanza e mamme con bambini sino a 6 mesi, che fruiscono di tali stolli riservati grazie ad un permesso particolare da esporre sul cruscotto rilasciato dalla società che gestisce il parcheggio. Lo so per certo perchè occupandomi di pari opportunità per Azzurro Donna ho fatto uno studio in merito.
    L'attuazione da parte di essegiemme delle strice rosa con le modalità scelte è inutile, e aumenta solo il rischio per le donne sole, che i malintenzionati di turno sappiano dove andare a cercare con sicurezza le eventuali vittime. Infatti non è richiesto nessun contrassegno particolare, ci si appella solo al buon cuore ed al senso civico della gente.... Ancora una volta vogliono farci credere che gli asini volano...

    RispondiElimina