"2099 Fuga da Prato" la delinquenza è fuori controllo, e Prato è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza dove vengono rinchiusi tutti i reietti della società.Chi entra dentro l’isola del Centro Storico deve lasciare ogni speranza.
La Giunta di SINISTRA anticipa un futuro apocalittico.
La Giunta di SINISTRA anticipa un futuro apocalittico.
La trama di un film storico quale Escape from New York ci accompagna nella lettura della cronaca cittadina. anche oggi allorché la giornalista della Nazione (vedi sotto) colloca ancora una volta il dito nella piaga.
Gli eventi criminosi avvengono senza alcun controllo nel pieno del centro storico: perché?Sono dieci anni che il centro destra chiede le telecamere in centro e maggiore presenza (anche della polizia municipale).
Ancora una volta restano traditi i proclami di una giunta che oggi invece si fa bella con l'assessore giardi, per annunciare una rotonda in via machiavelli a coronamento di un progetto "prato città curata." che invero e per l'aggunta a lasciato i cirradini della zona per 40 anni senza marciapiedi.
da "LA NAZIONE" di ELENA DURANTE o "Servono più telecamere"
22/11/08 Ancora una volta i ladri colpiscono il centro di Prato: un tentato furto che però poteva trasformarsi in una razzia o nella devastazione che aveva già visto 'vittime' altri due punti vendita del centro storico. I negozianti chiedono più controlli e più telecamere22 novembre 2008 - La ferita nel cristallo blindato si è ‘rimarginata’ velocemente. Una delle vetrine antisfondamento del negozio 'Henry' all’angolo tra piazza del Duomo e via Garibaldi - colpita probabilmente con un tombino dai ladri durante la notte - è stata ripristinata a tempo di record. Già nel pomeriggio di ieri, il vetro andato in pezzi con ancora visibile la 'ragnatela' causata dalla spaccata, è stato sostituito. Oggi la vetrina tornerà a mostrare gli abiti invernali, i giubbotti antifreddo e i maglioni alla moda del negozio, specializzato in abbigliamento maschile di alto livello, come se nulla fosse accaduto.Un tentato furto che però poteva trasformarsi in una razzia o nella devastazione che aveva già visto 'vittime' altri due punti vendita del centro storico, il vicinissimo 'Celyn b.' sempre in via Garibaldi, svaligiato lo scorso 7 novembre e 'Killer Loop' in via Cairoli, colpito 40 giorni fa.A salvare i preziosi capi del negozio è stato proprio l’impianto di sicurezza dell’esercizio commerciale che è dotato di vetrine con lastre rinforzate e intelaiature d’acciaio, e di un sistema d’allarme che è scattato alla perfezione, ieri notte intorno alle 3.30. E’ a quell’ora che i vicini che risiedono ai piani superiori nello stesso palazzo, si sono accorti della presenza di malintenzionati e hanno visto qualcuno scappare, senza però distinguere né mezzo, né via di fuga e nemmeno quante persone fossero.Tutto bene, dunque, quel che finisce bene non fosse per la circostanza che 'Henry' si trova al centro del centro di Prato, cioè in piazza Duomo, davanti alla Cattedrale e a due passi dal posto di polizia, in una zona che dovrebbe essere considerata sicura,quasi nviolabile e soprattutto 'custodita' dalle telecamere di sorveglianza. (di elena duranti)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina..probabilmente qualche telecamera in qua e là..esiste! ma domandiamoci come sono posizionate ma sopratutto chi le controlla!!!??? voglio ricordare il recente blitz fatto durante l'8 settembre dentro il parcheggio del serraglio nonchè i vari raid vandalici perpetrati contro autovetture sia nelle strade cittadine che ancora all'interno del parcheggio tanto caro alla nostra amministrazione, si vocifera di estintori svuotati della schiuma su macchine lussuose (raid rimasti impuniti). L'importante è che il progetto "prato città curata" sia ultimato nei tempi previsti, per restare in tema direi...."ai confini della realtà"!
RispondiElimina