giovedì 20 novembre 2008

Sarebbe un atto responsabile..


Presidenti di circoscrizione presentate le dimissioni!!!!

L’attacco alla presidente di circoscrizione centro, secondo il mio modesto parere, non va preso come una rivalsa personale, in quanto niente da dire contro la persona Rosita Mattei ma in qualità di presidente di un istituzione ..la circoscrizione appunto che non ha deleghe particolari e poteri decisionali.
Il gruppo di opposizione sin dal suo insediamento ha cercato di fare cambiare alcune aspetti del regolamento interessando la commissione comunale di riferimento ma, a parte le solite “promesse” di circostanza,…tutto è rimasto sulla carta.
Qui doveva entrare in gioco il presidente..un presidente che doveva premere per una propria autonomia per poter avere la possibilità di elaborare idee e progetti.
Un presidente che mai si è opposto alle decisioni prese dall' "alto" ..quelle stesse decisioni che poi hanno portato ad avere un centro storico in uno stato di abbandono e di degrado completo.
Un presidente che, a parte le convocazioni di ordinaria amministrazione dei consigli di circ.ne, mai ne ha convocato uno per discutere delle interrogazioni di attualità avanzate dall'opposizione per il bene del centro storico..anzi molte sono ancora nei cassetti dopo svariati mesi se non anni!!!!!!Con il suo atteggiamento passivo ha avallato quello di questa amministrazione che non vuole utilizzare gli strumenti democratici che ha a disposizione perché forse ingombranti e d’impiccio a quanto già deciso nelle “stanze che contano”, ove sono vietate le intromissioni dell’organo più vicino ai cittadini, ovvero le circoscrizioni. Quindi un attacco di cui condivido lo spirito e che estenderei a tutti i presidenti di circoscrizione se hanno il coraggio di denunciare l’impossibilità del “non fare” e quindi di eliminare, ripeto, con il regolamento vigente un carrozzone inutile figlio del clienterismo tipico della sinistra. Le circoscrizioni sono soltanto i terminali, spesso inattivi, di una struttura amministrativa centrale che cammina per proprio conto.
Sergio Toccafondi
Consigliere di Circoscrizione Prato-Centro
F.I. verso il PdL

2 commenti:

  1. Toccafondi, santo cielo, io provo a seguire con interesse quanto Lei scrive, ma se mette gli apostrofi in modo così creativo ("un'atto"... via, su!) non fa certo un bel servizio all'argomentazione che segue.
    E.Panzi

    RispondiElimina
  2. ..in effetti avrei bisogno di un correttore di bozze...ne terrò conto!! L'importante che passi il messaggio e qualche licenza... poetica me la conceda....con simpatia

    RispondiElimina