giovedì 6 agosto 2009

Finalmente...arrivano!!!



Nelle ultime due settimane abbiamo assistito a dure prese di posizione contro l’ arrivo dei militari a Prato da parte del Presidente della Provincia Gestri e del suo partito, fino alle manifestazioni in Consiglio Comunale da parte dell’ i.d.v..

Dietro tali critiche si cela in realtà il timore che l’ ausilio dell’esercito possa dare buoni risultati, tangibili da tutti in pochi mesi.

Dopo oltre dieci anni di abbandono a se stessi di interi quartieri di Prato, con degrado crescente e con una sensazione di impotenza e anarchia dilagante, finalmente viene fatto un tentativo che, nelle città in cui è stato sperimentato, ha visto il calo dei reati e gradimento della popolazione e si è dimostrata molto efficace l’integrazione con le forze di polizia con i militari.Del resto il binomio legalità & sicurezza è il presupposto essenziale del vivere civile l’uso dell’esercito in supporto alle forze dell’ordine può essere strumento adatto a garantirlo.

Non solo slogan populisti da campagna elettorale ma fatti, dopo anni di parole al vento, per accrescere il livello di sicurezza dei cittadini.


Sergio Toccafondi e Matteo Cocci

Consiglieri Provinciale PDL

Nessun commento:

Posta un commento