venerdì 15 febbraio 2008

Blitz di via MARENGO e la CIRCOSCRIZIONE

Vogliamoli bene alla nostra Circoscrizione!

Un attento e continuo lavoro da parte dei Consiglieri della Centro, da una parte,
Un maggiore
( reale ) ascolto di un assessore alla Circoscrizione,

Questo quello che é successo per Via Marengo:
Toccafondi (FI) solleva da anni il problema della zona fintantoché l'Ass. Milone interviene personalmente per rendersi conto della situazione e poi interviene materialmente per porvi rimedio.

Qualcosa che sa dello straordinario, ma che in realtà dovrebbe essere la normalità.
I Consiglieri della Centro lavorano egregiamente (attività documentata sul blog) ma quasi mai riescono ad ottenere la dovuta attenzione della maggioranza e degli assessori.
PERCHE'?
Perché non ascoltare la base, la base di quella politica e di quel fare politica più vicino alla gente, ma basata sempre sulle e nelle istutuzioni democratiche.
Quello portato sopra é un esempio di "Buona" amministrazione che mette in risalto la funzione della circoscrizione, nel suo essenziale controllo del territorio.

Si sente parlare di togliere le Circoscrizioni.
NO queste devono essere riformate e riviste, semplificate e rese funzionali, seppure già oggi - se volessimo - queste con una più seria articolazione di deleghe e con una maggiore attenzione degli assessori, potrebbero già svolgere - come anzidetto - un ruolo determinante sul territorio; specie nella nostra circoscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento