martedì 1 aprile 2008

Riflessioni

riceviamo e pubblichiamo:
Cari amici,
oggi è un buon giorno per il nostro paese,infatti è stato assegnato alla città di Milano l'EXPO Universale del 2015 che permetterà al nostro paese di creare circa 70.000 posti di lavoro e che attirerà nella nostra amata patria pressochè 29 milioni di turisti.
Gli investimenti per tale evento saranno ingenti e si possono stimare in circa 20 miliardi di euro.
Vi saranno nuove ed imponenti infrastrutture.
A beneficiarne sarà tutta la città di Milano,tutta la regione Lombardia ma soprattutto il paese intero!
Dovremmo essere tutti fieri dell'ottimo lavoro che per una volta ed in maniera comune hanno svolto le istituzione a partire dal sindaco Moratti(PDL) passando per il ministro D'Alema(PD),Emma Bonino(Radicali),il presidente della regione Lombardia Formigoni(Pdl).
Fin qui tutto bello!
Sembrerebbe che per una volta ci potremmo ritenere un paese civile perciò...ma invece ..
Il buon Berlusconi ha ben pensato di rovinare la festa dicendo che il merito non era certamente del governo.
Ora chi mi conosce sa perfettamente che non sono propriamente di sinistra,ma allo stesso modo credo con la massima sincerità nel rispetto di tutte le idee,e soprattuto credo che un grande paese abbia necessariamente bisogni di sforzi comuni,di governo e opposizione.
Sono profondamente convinto che quando a beneficiarne non sia l'interesse di parte di qualcuno,bensì il bene della nazione,un buon politico deve saper mettere da parte i proprio e particolari interessi per i supremi interessi dei cittadini tutti.
Credo che il nostro paese,così bello e martoriato alla fine sia molto più maturo di molte persone che ci governano.
Credo che cittadini che votano in maniera diversa abbiano però la saggezza di essere insieme per le scelte importanti.
Ci vorrebbe a volte maggiore serietà e maggiore responsabilità da parte di taluni politici,che non debbono pensare che tutto ciò che viene fatto di buono è un proprio merito.
Credo che l'Italia abbia bisogno di persone che abbiano interesse a mettere in luce il paese,le sue bellezze inestimabili,i suoi talenti unici,le sue persone uniche,la sua immensa creatività..e non mettere in luce loro e soltanto loro stessi.
Tutto questo lo dico perchè amo profondamente il mio paese e sono orgoglioso di lottare,umilmente e nel mio piccolo, per l'Italia.
Lorenzo Marchi

Nessun commento:

Posta un commento