mercoledì 23 aprile 2008

UN IMPEGNO CONCRETO PER LA CITTA'

Abbiamo da pochi giorni chiuso una difficile campagna elettorale e già dal giorno dopo siamo alle prese con un nuovo e ancor più - se vogliamo- importante impegno: creare un progetto politico capace di offrire risposte alle domande che giungono dalla società. Dalla Riforma della politica, al riassetto dei nuovi equilibri politici, dal rinnovamento delle istituzioni a quello della democrazia interna dei partiti e della partecipazione.
Non poco....
Se da un lato, quindi, abbiamo uno sguardo attento a quello che accade a llivello nazionale dal centro dell'arco costituzionale, dall'altro abbiamo davanti a noi il prossimo appuntamento elettorale delle "Amministrative 2009"
Rinnovo del Sindaco in particolare e del Consiglio comunale.

Partiamo da un dato di fatto: il dissenso all'attuale giunta esiste e si é fatto spazio fra le gente. La nascita dei numerosi Comitati, il fallimento della tanta conclamata partecipazione da parte degli amministratori con un impegno della giunta diretto soprattutto a preservare uno status quo,contraddistinguendo il suo operato solo per un grave immobilismo. Si sono rafforzati solo i poteri forti della città. Consiag fa da padrona, elimina ogni forma di concorrenza in svariati settori nevralgici.
Ed arriviamo al nostro centro, dove più serrata é stata la battaglia.
In questi anni, partimmo con la raccolta firme per l'introduzione dei ticket in centro, per poi allargare la protesta a tutto ciò che in Centro guastava e guasta.
Questo Blog ne rappresenta la fedele fotografia.
Poco e nulla è cambiato, dal Serraglio a piazza Mercatale, da Piazza Lippi a piazza delle Carceri, da Piazza San Marco a Piazza San Domenico.
Tutto fermo!

Bene contro questo suicida immobilismo ci schieriamo, contro un modo di fare politica sbagliato e deletereo, per chi la fa e per chi la riceve.
Da oggi si rinnova il nostro impegno assieme a tutti coloro che, a buon diritto, esigono un cambiamento a livello locale.
francesco querci
(udc)



Nessun commento:

Posta un commento