venerdì 16 gennaio 2009

"Giovini e Famiglia" litiga con "i Giovani Pratesi"

COMUNICATO PER LA STAMPA E MEDIA PRATESI
15/01/09

Giovani e Famiglia reputa prive di qualsiasi fondatezza le affermazioni fatte dal Movimento Giovani Pratesi lette oggi su Pratoblog.it in merito alla costituzine di un Polo Civico trai soggetti citati.

Se il giovane Francesco Cappelli sa che è stato costituito un Polo Civico tra i soggetti da lui citati, è pregato di farcelo sapere anche a noi diretti interessati perché in due ore di assemblea alla quale abbiamo partecipato e alla quale i Giovani Pratesi avevano assicurato la loro presenza, poi smentita dai fatti, non ce ne siamo accorti.
Se fossero stati umilmente presenti come i quaranta partecipanti di martedì sera forse avrebbero le idee più chiare e prenderebbero le loro scelte in modo più consapevole. Farebbero inoltre dei comunicati con una maggiore cognizione di causa.
Damiano Baroncelli
Lista Civica Giovani e Famiglia


RIFERIMENTO
Prato, 15 gennaio 2009 - «La notizia della costituzione di un polo civico non giunge nuova, era nell'aria già da diverso tempo. Andando però a vedere chi sono i componenti di questo polo, rimango grottescamente stupito. Vedo tra i promotori: Coordinamento, Municipio Verde, Associazione per la Sinistra, Giovani e famiglia, Meet up di Beppe Grillo, Coordinamento dei comitati della piana e Primavera di Prato.

Il dubbio sorge spontaneo: Come faranno a convivere realtà all'apparenza simili ma al contempo molto diverse? Nella situazione di crisi attuale, dove l'auspicio di tutta la città è quello di un cambiamento radicale di volti, personaggi, modi di fare politica ed iniziative, quale futuro e sopratutto quale utilità ha una accozzaglia di identità e simboli come questa, tra i quali emerge il Meet-up di Grillo bandiera dell'antipolitica?

Che senso ha creare un polo civico di Sinistra che ricorda molto l'Arcobaleno Bertinottiano, se poi, a detta loro, il progetto è quello del rinnovamento dell'amministrazione.. se non mi sbaglio un contributo importante al fallimento e alla situazione nella quale ci troviamo adesso è arrivata, in questi anni, proprio da quella parte. Francesco Cappelli, Movimento Giovani Pratesi»

1 commento:

  1. Credo che la risposta data si commenti da sola....
    Il fatto che il polo civico non sia stato ancora "ufficialmente" creato non incide sul merito della questione.
    Quello che volevo sottolineare era il mio stupore misto a dispiacere nel veder portare avanti questa, a mio parere, assurda iniziativa, per motivi già citati nel mio intervento precedente.
    Nella replica di Damiano Baroncelli, tra le altre cose, manca una risposta concreta ai dubbi da me espressi nell'intervento.

    Francesco Cappelli

    p.s. visto che parlate tanto di cambiamento e dite che questo polo non avrà colore politico vi chiedo: "Chi pensate di appoggiare in un eventuale ballottaggio"??

    RispondiElimina