lunedì 12 gennaio 2009

Lega Prato sul pacchetto anti crisi

Il governo ha dato parere favorevole a due emendamenti della lega nord sugli immigrati:
Il primo emendamento prevede l’introduzione di una tassa di 50 euro per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno agli stranieri. Il gettito verrà destinato ai comuni di residenza degli stranieri stessi e verrà reinvestito per sostenere le famiglie bisognose e per il controllo del territorio.
Il secondo emendamento invece prevede l’obbligatorietà per gli stranieri di sottoscrivere una fidejussione di diecimila euro per aprire un’attività.
Quest’ultimo provvedimento andrà a fronteggiare e contrastare il fenomeno delle ditte cinesi che nella maggior parte dei casi aprono e poi dopo poco tempo chiudono. Una strategia adottata dalla comunità cinese per evadere le tasse in quanto al momento che arrivano i primi solleciti o cartelle esattoriali chiudono l’attività diventando poi irreperibili.
La lega nord continuerà a proporre provvedimenti in difesa del territorio e nell’interesse dei cittadini. Invito tutti i pratesi a presentarsi nella nostra sede di Via porta al serraglio per eventuali idee e proposte da girare agli onorevoli di competenza. per migliorare la qualità della vita della nostra città precipitata negli ultimi anni.


Claudio Morganti
Segretario Nazionale Lega Nord Toscana

Nessun commento:

Posta un commento