martedì 30 ottobre 2007

Riflessioni dal Consiglio di ieri

•Prendo spunto da un interessante dossier, uscito in data odierna sul giornale quotidiano La Nazione, riguardante il degrado e la malagestione di alcune zone a verde della nostra città per ricordare che, il sottoscritto già da tempo aveva depositato un interrogazione sulla situazione dei giardini di sant'orsola e su quelli di via pomeria|cassero. Bene per quanto riguarda i primi abbiamo avuto notizia in consiglio che, proprio ieri mattina sono iniziati i lavori di recinzioni degli stessi con relativo cancello per la chiusura notturna..dopodichè saranno eseguiti i lavori per la bonifica e la rimessa in buono stato dei giochi per bambini, per via pomeria mi sarà data una risposta definitiva a breve.

•Sempre ieri sera l'assessore Milone mi ha dato una risposta scritta per quanto riguarda la situazione di degrado della zona di via A. Martini, bastione delle Forche e zone limitrofe riferendo che il comando di P.M. si è attivato chiedendo l'intervento dell'ufficio competente per la rimozione di tutte le paratie in legno che attualmente servono da riparo ai tossico dipendenti. Per quanto riguarda la presenza di balordi e prostitute sugli argini del bisenzio la questione è stata sottoposta agli organi competenti per risolvere velocemente il problema. Sarà nostra cura contattare l'asm per la rimozione dei rottami di biciclette presenti in zona ed infine la Polizia Municipale monitorerà tale zona provvedendo all'allontanamento di personaggi poco raccomandabili cosa che peraltro è già stata fatta.
Ringrazio l'assessore per la celere ed esaustiva risposta, noi dell'opposizione continueremo a vigilare e a fare segnalazioni per il bene della nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento