martedì 16 settembre 2008

Amore per Prato

Per completezza d'informazione pubblico l'intervento INTEGRALE comparso sul Tirreno di ieri (15.09.2008).

In questi giorni sulla stampa locale ,non ultima la lettera a firma D. Bresci da Voi pubblicata in data 09.09.08, si vuol far passare il pensiero che, l'invasione orientale sia colpa dei pratesi che affittano ai cittadini stranieri!!!!
BASTA a questa demagogia che ho sentito ventilare più volte anche in varie sedi istituzionali sia in circoscrizione che in comune da esponenti della maggioranza.
Vorrei sapere se esiste una lista a cui attingere per poter affittare o vendere le proprie propriètà!!!
Vorrei ricordare che siamo in un "libero" mercato naturalmente chi affitta o vende deve farlo nella piena legalità.
Quindi, se si presenta un cittadino di qualsiasi etnia in regola con tutti i permessi perché non possiamo adempiere ad un normale contratto di compravendita o di affitto!!???
In caso di rifiuto il pratese passerebbe da razzista...o sbaglio??!!!
Domandiamoci invece chi è che a permesso di "accoglierli"numerosi e stipati in questi magazzini concedendo residenze anagrafiche negli stessi facendoli vivere in condizioni disumane!!!! (dall'inizio del 2008 3.000 RESIDENZE FALSE!!!!!)
Quindi finiamola con questa messaggio che si vuol far passare per nascondere la vera responsabilità di tutto ciò.
Governare l'immigrazione significa, in primo luogo, legalità e regolarità dei flussi cosa che le varie amministrazioni di questa città hanno ben pensato di non contrastare e ora la situazione è sfuggita di mano.
Tutto questo permessivismo ha creato delle periferie dormitorio e ha fatto si che il nostro centro storico, sempre più abbandonato a se stesso, sia in mano alla libera gestione di gruppi di stranieri che lo rendono sempre meno sicuro, i recenti fatti di via magnolfi lo dimostrano.
Non bastano gli interventi "spot" di questi ultimi tempi esempio lampante Via marengo....alla ribalta per pochi giorni e dopo il blitz ??!!
Tutto come prima!!!
Mancano gli uomini per contrastare questo fenomeno!!?? All'aiuto del Governo centrale è stato risposto .."No grazie!!! Ci pensiamo noi"...Sono curioso di vedere come l'assessore Frattani vorrà contenere l'immigrazione e smettere con la politica di "accoglienza" che sino ad oggi è stata fatta, come il Sindaco..l'assessore Milone e tutti i responsabili delle nostre istituzioni locali utilizzeranno le nuove norme che la Legge gli mette a disposizione per combattere l'illegalità.
Per prendere in affitto un fondo in Via pistoiese, per fare il centro interforze, ci hanno messo più di un anno e cmq sia non penso che sia la soluzione di tutti i problemi come invece si vuol fare credere!!!
Fa impressione vedere questa città, un tempo laboriosa e capitale dell'industria tessile, trasformata in una provincia "cinese" tutto questo grazie ad una politica che non ha garantito i pratesi ma anzi gli ha fatti diventare ospiti in una città "proibita".
Oramai i pochi "pratesi" guardano con commozione questo lento declino di una delle città più importanti del paese e guardano con rammarico anche il palazzo del comune dove nulla è stato fatto per invertire il lento degrado anzi dove ultimamente si distoglie la cittadinanza su altri argomenti ...la partecipazione al nuovo prg...l'area ex banci..la multisala...l'ampliamento del Pecci ma i problemi di Prato non sono questi.
Prima di imparare a volare la città dovrebbe essere rimessa in piedi.
L'hanno voluta cosi, l'hanno trasformata, l'hanno svenduta agli ultimi arrivati e ora è difficile tornare indietro.
Ma sembra non si tenti nemmeno di andare avanti.
Non solo di salvare il salvabile, ma di creare nuove occasioni di lavoro, nuovi servizi, nuove possibilità ....................insomma di ricreare la speranza e con essa l'amore per la nostra città.
Sergio Toccafondi (V. coor. Prov.le F.I.-PdL)

Nessun commento:

Posta un commento