martedì 23 settembre 2008

..Ennesimo flop!!!



Prato non pedala, il flop delle bici a nolo!!
(Tirreno 22.09.08)

Il servizio "bici in città", enfatizzato dalla nostra amministrazione, dopo solo un anno dall'inaugurazione, ha fatto FLOP!!. Sono poco più di 70 le tessere annuali da 20 euro vendute dal Comune...un po' pochino!!!! Al cittadino pratese quanto è costato invece??? Sul nostro blog cittadini e addetti al lavoro, già a settembre dello scorso anno, lo avevano pronosticato, http://quartierepratocentro.blogspot.com/2007/09/bici-nolo.html

come sempre l'amministrazione fa orecchi da mercante!!!







4 commenti:

  1. Gentile Toccafondi, sono uno dei possessori della tessera per il bike sharing. L'idea in realtà è eccellente e funziona benissimo in quasi tutta Europa, come potrà tranquillamente verificare. Il problema a Prato non è dunque l'idea in sé (peraltro le bici sono ottime) quanto piuttosto l'implementazione del servizio: (1) scarsa promozione; (2) punti prelievo senza protezione dalla pioggia, tranne Porta al Serraglio; (3) pigrizia mentale dei pratesi, ma su questo potrebbero far qualcosa soltanto le forze politiche - se riuscissero a recuperare un'antica e dispersa vocazione pedagogica.
    Enrico Panzi.

    p.s.: la prego, tolga quel "pò" con l'accento che non si può vedere...

    RispondiElimina
  2. Ritengo che il sistema di stazioni di noleggio per le biciclette da usare in un reticolo di piste ciclabili cittadine, denominato "Bici in Citta' ", sia di per se' buono. Gli esempi presenti in molte citta' d'Europa, tra le quali Parigi, sono li' a dimostrarlo.

    Il fallimento al momento di "Bici in Citta' " a Prato non testimonia il fallimento del progetto, ma è ancora una volta l'esempio della drammatica inefficienza ed inadeguatezza di una ammnistrazione che fa fallire anche progetti di per se' buoni ed altrove vincenti. Spesi i soldi, sembrano non interessare i risultati.

    Ritengo sia compito delle opposizioni cittadine e dei cittadini monitorare il successo o meno delle iniziative delle amministrazioni, ed eventualmente provvedere alla denuncia.

    L'annuncio delle iniziative tanto caro alle nostre amministrazioni locali non è garanzia del loro successo. E' essenziale la verifica dei risultati e di come sono stato spesi i denari dei contribuenti.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ..difatti non critico il progetto..anzi !..ma l'ennesima "malagestione" di questa amministrazione!!!

    p.s. il po' voleva essere apostrofato e non accentato..grazie dell'osservazione

    RispondiElimina