martedì 17 aprile 2007

BILANCIO: se negativo tutta colpa di Berlusconi

A dire della maggioranza "più equità" e "lotta all'evasione":
per il resto di negativo tutta colpa di Berlusconi .... evvia !

.......e a dire che quasi quasi ci stupivamo dato che nella discussione del Bilancio, in Consiglio. non era emersa da parte del Vice-Sindaco la responsabilizzazione per gli aumenti delle tasse a carico del Governo Berlusconi.
Un modo forse più nobile e serio di fare politica, purtroppo smentita pochi giorni dopo dai capi delle segreterie: che coraggio, quindi, accusare il centro destra di demagogia sostenendo poi una lotta all'easione fiscali quando proprio in questi giorni emerge il fallimento dell'amministrazione nella prevenzione e controllo del sommerso della comunita cinese!

Riportiamo il comunicato stampa Gerardina Cardillo e Luca Roti:

«Demagogica, irresponsabile, inconsistente»«Demagogica - prosegue la nota dei due consiglieri di maggioranza - perchè siamo alla solita e banale polemica sul livello di tassazione, scordando che sono stati proprio i governi di centrodestra a svuotare le casse dello Stato e quindi degli Enti locali, senza peraltro ridurre le tasse; irresponsabile perchè non si preoccupa affatto dei servizi e quindi delle effettive condizioni di vita dei cittadini nonchè dei loro diritti; inconsistente perchè non ci sono proposte alternative alla proposta della Giunta, per cui si copre con la protesta un macroscopico vuoto di idee».
«Il punto qualificante del Bilancio per il 2007 - proseguono Cardillo e Roti - è il recupero dell'evasione e dell'elusione fiscale, insieme al rilancio degli investimenti e al consolidamento dei conti comunali, per cui si dà stabilità finanziaria alle cifre del Comune. Evidentemente però scovare gli evasori al centrodestra non interessa, che anche sotto questo profilo si conferma come il "partito dell'ingiustizia sociale". Non tagliare i servizi, mantenere alto il livello della spesa sociale, garantire ai cittadini l'effettiva soddisfazione dei loro diritti, passa per la Casa della libertà tutto in secondo ordine».
«Al contrario - dicono ancora i capigruppo di Ds e Margherita - a fronte di un lieve aumento della tassazione, peraltro senza toccare l'Ici per la prima casa, c'è un consistente aumento degli investimenti, che poi costuituiscono la vera ricchezza della città. Senza investimenti la città non avrebbe futuro e davvero si ridurrebbe non solo il capitale sociale della popolazione ma anche i cittadini sarebbero più poveri. A meno che non si debbano costruire scuole, non si debba prefigurare un piano di necessarie infrastrutture, si debba rinunciare a sostenere la parte meno abbiente della nostra comunità o ad alleviare l'area del disagio sociale. Insomma mantenere i servizi è considerato un grave errore. Quello che conta è che gli evasori restino tali e che i servizi peggiorino. E' davvero difficile di fronte a gruppi di opposizione che fanno dell'irresponsabilità e della demogagia la loro parola d'ordine, dare vita ad un confronto pubblico che abbia veramente a cuore le sort! i della città».
«I gruppi consiliari di Ds e Margherita e l'intera maggioranza appoggiano le scelte di Bilancio, per le novità che contengono e perchè prefigurano politiche pubbliche rivolte allo sviluppo, preoccupandosi di mantenere elevata la qualità della vita della popolazione e di offrire, con la lotta all'evasione, uno standard sempre maggiore di equità sociale».

1 commento:

  1. ..questa volta veramente meglio che il classico NO COMMENT!!! non vedo altro migliore risposta.
    Certo da un vicesindaco che risponde in consiglo di circoscrizione che i debiti fuori bilancio non sono stati considerati poichè lo dice la parola stessa....FUORIBILANCIO..
    un vicesindaco che sempre in consiglio di circoscrizione risponde che la prossima scommessa dell'amministrazione è partecipare al capitale della società FIRENZE FIERE...società decotta...con vari avvisi di garanzia e relativi sigilli....ma cosa vogliamo sperare..un qualunque amministratore di una società privata avesse dato queste risposte sarebbe stato "internato"!! ma forse noi pratesi ci meritiamo questa amministrazione!!!! tutti il 18.04.07 alle 0re 18 in piazza del comune per dire BASTA!!!!!!!

    RispondiElimina