venerdì 30 maggio 2008

Piazza Lippi:degrado si corre ai ripari?

Intitolava così ad aprile CENTRO: Continua degrado per i rifiuti P.za Lippi l'articolo e l'interrogazione del consigliere Francesco Querci (UDC) e così la recente interrogazione di Sergio Toccafondi (FI) Mercatino "fantasma"!
(clicca sui titoli per andare agli articoli)


Residenti lamentano da mesi, evidentemente, la situazione di degrado nella zona (tre gore, santa margherita, san giorgio, cironi).
Evidentemente la risposta della pubblica amministrazione é stata assente e purtroppo - debbo rilevare - questo non costituisce una novità.

In Consiglio (il 26/05/08) la Presidente Rosita Mattei rispondeva al consigliere Querci assicurando l'immediato ripristino nell'area interessata di alcuni cassonetti per la raccolta rifiuti, in attesa dell'avvio della raccolta porta-aporta e una campagna di sensibilizzazione sulle modalità della raccolta stessa

Questa mattina (30/05/08) mi sono stati segnalati dei lavori di pulizia particolarmente accurati nella Piazza Lippi.

Vediamo se si riesce ad ottenere qualcosa, seppure debbo rilevare che l'amministrazione intervine solo quando ha in pratica "la pistola alla testa", in assenza di una coerenza progettuale di recupero sia riguardo alla zona oggi segnalata, sia purtroppo sull'area più estesa del nostro centro urbano.
Francesco Querci


Nessun commento:

Posta un commento