mercoledì 31 marzo 2010

Simone Masi: diciamo le cose come stanno (sul cimitero di Iolo)

allargamento del cimitero di iolo: Cenni e Caverni fanno
dove Peris e sinistra avevano solo promesso


" Ritengo doveroso renderVi partecipi di questo fatto che vede coinvolta la nuova amministrazione della nostra città di Prato guidata dal sindaco Cenni, dai suoi amministratori e consiglieri di circoscrizione. Abito a Iolo dove esiste un problema sentito da tutti i paesani: l'ampliamento del suo cimitero. Sono anni che gli Aiolesi ne chiedono il suo ampliamento e le precedenti amministrazioni di sinistra non hanno mai dato risposte concrete, perché non in grado o perché non hanno voluto, forse distratte dai loro interessi di partito, tralasciando gli interessi dei cittadini. Molto probabilmente entro breve tempo a mezzo organi di stampa, verrà comunicato dalla giunta Cenni la ripresa dell'iter burocratico per l'esproprio dei terreni adiacenti al cimitero per permetterne l'ampliamento. La pratica in definitiva era stata abbandonata, quindi esproprio scaduto. NON è mia intenzione anticipare gli annunci e le mosse del comune, scrivo questo solo per dare i meriti alle persone giuste e sottolineare i demeriti delle precedenti amministrazioni con in primis la Presidente della Circoscrizione Sud, guidata ahimè ancora dal centrosinistra. La Presidente Peris, dal momento dell'insediamento della nuova giunta Cenni si è limitata ad ostacolarla o a metterla in cattiva luce. Solo per citare tre fatti: non ha ancora insediato dopo 9 mesi, la commissione lavori pubblici della circoscrizione Sud, ha speso non so quanti soldi pubblici per ristrutturare un centro sociale a Iolo frequentato solo dai custodi ed infine ha fatto volantinaggio contro l'Assessore Caverni, accusandolo di non fare niente per il sud di Prato. Vedi anche problema viabilità Casale-Tobbiana-Nuovo Parco Prato. Tutte decisioni, sbagliate, prese tra l'altro dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra e che adesso la giunta Cenni se le è trovate in mano e che deve risolvere. Dico queste cose perché nei limiti temporali che ho a disposizione, cerco di seguire con interesse le vicissitudini della mia città. E questi sono i fatti sotto gli occhi di tutti.
Tornando al cimitero di Iolo, se la pratica di esproprio andrà avanti e cominceranno i lavori per il suo ampliamento, il merito è solo della Giunta Cenni, dell'Assessore Cverni e di un consigliere del centrodestra nella Circoscrizione Prato Sud, Pamela Bicchi. La quale di persona è venuta a Iolo, si è resa conto delle problematiche del paese e si è data e si sta dando da fare per venire incontro alle richieste dei cittadini e risolvere altri problemi del paese.

Da parte mia e di tutti i miei compaesani, un sentito grazie al Sindaco Cenni, all'assessore Caverni e al consigliere Bicchi.
Simone Masi:"

1 commento:

  1. Da parte tua, ringrazia chi vuoi. Da parte degli altri tuoi compaesani, lascia che siano loro in futuro a farlo (se ce ne sarà il merito!). Comunque, meno male che adesso siamo nelle mani di chi possiede la bacchetta magica. Chi osava sperarlo, fino a poco tempo fa? ....

    RispondiElimina