venerdì 21 settembre 2007

Sul Rock-Festival e sulle Commissioni

PUGI HA SCRITTO

In merito al RockFestival ed in particolare al modus procedendi delle oommissioni consiliari interviene anche Pugi :

"Concordo con le critiche dell'opposizione e ci tengo a precisare e rendere noto ai cittadini quanto ho espresso ai colleghi della maggioranza in sede di commissione.
Amministrare la cosa pubblica è una responsabilità che chi assume deve espletare con i modi e nelle forme dovute.
E' a dir poco imbarazzante come ogni iniziativa culturale che viene attuata nella circoscrizione centro non abbia mai il vaglio preventivo della commissione o del consiglio.
Le iniziative, siano esse i campi estivi per bambini, i corsi e tornei di calcetto o i rock contest di turno vengono sempre portati a discussione in commissione solo dopo che la maggioranza ha già stabilito e (quel che è più grave) ANCHE CONTRATTATO TUTTO, senza procedere a gare o almeno a giri di preventivi per affidare gli incarichi o gli appalti.
Spesso le spese (come dimostrato in sede di commissione per il corso estivo!) risultano non congrue ed esorbitanti, ma nessuna forma di dibattito aperto dall'opposizione ha mai l'effetto di modificare le decisioni già prese.
Devo dire che la cattiva politica di cui si parla tanto in questi giorni, non abita solo nei palazzi romani o nelle istituzioni a livello nazionale, ma anche nell'assemblea circoscrizionale accanto a casa nostra!
PRATESI SVEGLIATEVI, INIZIATE AD ESIGERE UN CONTROLLO DEI CONTI CHE VI PROPONGONO I VOSTRI AMMINISTRATORI!!!"

Nessun commento:

Posta un commento