martedì 25 settembre 2007

Toccafondi e Querci giocano d'anticipo, ma Prato perde ancora!

Di seguito ciò che denunciavano puntualmente due Consiglieri di opposizione Querci e Toccafondi alla Circoscrizione prima che "ci scappasse il morto" : L'Amministrazione di sinistra rimane assente accusando i soliti imperdonabili ritardi e le acute cecità!!!

Querci (Udc) lo scorso Giugno interrogava la circoscrizione: "l bastione si trova a ridosso di Piazza Mercatale fu fatto costruire da Cosimo I dei Medici ed è visibile percorrendo la ciclabile lungo il Bisenzio.
La terrazza del bastione offrirebbe una suggestiva visione sul fiume Bisenzio e sulle ville di inizio '900, così come descritto nel citato articolo.
Ciò detto, posto che la questione riguarda da un lato problemi di ordini di pubblica sicurezza, dall'altro il recupero di un'importante opera della città di prato, ubicata tra l'altro in zona strategica, è stata proposta un'interrogazione alla Circoscrizione Centro per conoscere se sussiste un progetto di recuper, se risulta il fenomeno di cedimento denunziato e se e come la pubblica amministrazione intende intervenire.
Sarebbe fra l'altro auspicabile che detta questione passasse dalla Commissione di competenza."

• Toccafondi (Forza Italia) pochi giorni or sono allargando ulteriormente l'indagine scriveva"dopo avere rilevato che la zona residenziale compresa tra le poste centrali di via A. Martini, v.le V. Veneto e inizi viale Montegrappa è sempre più vittima del degrado che oramai incombe su questa città, evidenzia che i ”frequentatori” del parcheggio antistante le poste lasciano decine di bottiglie rotte di birra, danneggiano le auto in sosta e per non parlare dei “tossici” che usano il passaggio del “bastione” delle forche come luogo di spaccio e purtroppo ….“non solo”!!!! Si susseuono segnalazioni quotidiane di “balordi” ubriachi che infastidiscono i passanti e non curanti degli stessi, espletano i loro bisogni sul prato adiacenti la coop. Residenti di Via Tiziano che si lamentano per la visione, non certo edificante di prostitute semi nude che aspettano i clienti sull’argine del bisenzio dove pure ….“esercitano”!!!! Nel viale montegrappa cittadini hanno paura a transitare vicino ai due “vicini” call center frequentati da “avventori” poco “raccomandabili, si ravvisano carcasse di motorini abbandonate sui marciapiedi nonché scheletri di biciclette rimaste legati ai pali oramai da “anni”!!! Insomma, una visione non certo rosea di una delle zone più prestigiose di Prato. Ciò premesso ha chiesto (con apposita interrogazione) che vengano prese senza ritardo le misure idonee per dare maggior decoro alla zona sopra detta perché non diventi un mero ricovero di “emarginati” con tutte le problematiche del caso. Tanto per conoscenza vi segnalo che già dall’ottobre 2004 la posta centrale di via arcivescovo martini era diventata un riparo notturno di “sqatter” e punkkabestia lasciando la mattina seguente la zona piena di sporcizia, bene dal 2004 ad oggi che cosa è stato fatto!!???"
[TUTTI VEDONO cosa accade, A PARTE chi ci governa!]

Nessun commento:

Posta un commento